Il “mal d’ufficio” colpisce 7 impiegati su 10!!

MILANO – Mal di testa e mal di schiena, stanchezza cronica, senso di claustrofobia: sono i sintomi di chi soffre di «mal d’ufficio», una sindrome che colpisce ben sette impiegati su dieci. Un malessere che, secondo uno studio della rivista «Salute naturale», pubblicato nel numero in edicola domani, colpisce indifferentemente tutti, dalle segretarie ai manager. La ricerca è stata realizzata prendendo in esame 880 impiegati, di entrambi i sessi, con età fra i 24 e 55 anni.

L’AMBIENTE E’ IMPORTANTE – Sotto accusa è l’ambiente di lavoro: scarsa aerazione, ambienti angusti, luci artificiali, eccessiva esposizione ai computer, cavi elettrici ovunque, inquinamento elettromagnetico. Ecco perché, secondo gli esperti, i lavoratori chiedono sempre più uffici «feng shui», ovvero che rispettino i criteri del «viver bene» dell’antica sapienza cinese. Piccoli rimedi al mal d’ufficio, ci sono: mettere fiori sulla scrivania, ascoltare musica mentre si lavora, diffondere essenze profumate. Si può arrivare a ipotizzare un massaggiatore che dia sollievo ai dipendenti affaticati.

… Beh, qui alla mia scrivania la musica non manca mai, i fiori non ci sono ma il complesso è molto.. accogliente.. Non ci siamo ancora però: io voto sììììììì al massaggiatore!! 🙂   BUONA SETTIMANA D’UFFICIO (E NON) A TUTTI!! 😉



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *