Qualcosa che voglio condividere con voi.

Ben coscienti che quello che vedete è un documentario di parte, mentre mi ritiro per dormire quelle solite 3-4 ore al giorno vi invito a visionare questo documento filmato che contiene sia semplificazioni indebite e luoghi comuni che spunti interessanti per farsi un’opinione propria sulla questione del file sharing.
E’ una playlist quindi se finisce un filmato aspettate e se mai verificate se sta per arrivare altro o è davvero tutto finito…
Per chi non ha tempo di vedersi circa 1 ora e 10 minuti di documentario, sappia che in realtà è composto da 2 "parti" filmate in tempi diversi. La prima (che vi consiglio di vedere, cliccando sul link sopra) è però meno concettuale e più concentrata sulla critica al mondo delle major ed all’analisi della situazione del file sharing in europa. Dedica anche una parentesi al raid della polizia fatto nei locali di The Pirate Bay. La seconda è più teorica e concettuale e sviscera il concetto di autore, di proprietà intellettuale, del perchè la proprietà intellettuale e la rete vadano per natura poco d’accordo, e di altri concetti interessanti. Questa seconda parte se volete potete vederla qui:
http://www.youtube.com/p/D00DD922C4AB449F&hl=it&fs=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *