riflessioni vita

Crescendo impari…

…che basta un video. Che ti fa pensare e riflettere.
Che ti fa capire che a volte, persi nei piccoli-grandi problemi che costellano la vita di tutti i giorni perdiamo di vista le altrettanto piccoli-grandi cose davvero importanti.
Che ti fa capire che in un mondo come il nostro, è ormai troppo facile pronunciare le frasi di default che escono dalla bocca di tutti.
"Sono depresso"
"Sono triste e arrabbiato con il mondo"
"Non me ne va mai bene una"
Anche quando quello che ci troviamo davanti è un piccolissimo, insignificante problema.

La felicità. Questa (s)conosciuta.
Chi la cerca e non la trova.
Chi non la cerca perchè ce l’ha.
Chi la cerca o non la cerca e non sa di averla già a disposizione.

Sono totalmente d’accordo con questi pensieri.
E’ proprio vero che a volte, basta una singola pietruzza per abbattere l’enorme montagna di nero che ci troviamo davanti.
Noi abituati ad avere tutto, ma convinti sempre più spesso di non avere niente.
Sono convinta che, nel nostro piccolo, saremo tutti un po’ più sereni e felici se ognuno di noi pensasse anche solo per un attimo che la felicità non sta in una vincita strepitosa al superenalotto, non sta nel diventare una velina o un calciatore famoso, non sta nel nuovo e superaccessoriato cellulare o in quell’oggetto materiale che sognamo da tanto, ma che "semplicemente è fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore."

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4


E’ fatta di cose che ogni giorno diamo per scontate – e non dovremmo mai farlo – ma, che per fortuna, ci sono e portiamo con noi senza nemmeno rendercene conto.
E che stanno con noi sempre, nonostante la nostra ingratitudine.