Ci sono spesso ben poche notizie gioiose per i titoli Free to Play, che generalmente vivono una parabola discendente la cui inclinazione verso il basso è principalmente determinata dalle maggiori o minori originalità e varietà della proposta di gameplay (tranne alcune eccezioni).

Ho giocato io stesso a APB Reloaded ma in breve tempo, nonostante la discreta qualità per la data di uscita, mi aveva stancato per la ripetitività del gameplay.

Nonostante ciò, sono ben felice di vedere un titolo invertire la tendenza e vedere – potenzialmente – nuova vita con la prospettiva di un overhaul grafico e novità nella gestione del cheating (se ben ricordo, un grosso elemento di disturbo del gioco) e nelle modalità di gioco.

Vedremo l’operato del nuovo publisher Little Orbit (che ha ereditato anche tutti gli altri giochi di GamersFirst) nel prossimo futuro.