Laureati e felici. E’ questo lo scenario che tutti hanno prospettato al conseguimento della tanto agognata carta. Ed invece una volta esaurito lo sforzo e raggiunto l’obbiettivo, si scopre un grande vuoto. E’ il vuoto del doversi chiedere cosa si farà.

Dove andare? Che lavoro perseguire? Tutte domande determinate da una nuova entusiasmante e terrificante condizione: il pieno controllo della propria esistenza.

Doversi guardare intorno e fiutare l’ambiente e la società per muoversi nel modo più decente possibile date le circostanze? Doveroso. Ma per niente facile.

E tutto questo con una deadline emotiva e logistica: la data di uscita dall’appartamento occupato per anni come universitari.

Chi ha una certa età come me non può ricordarsi di quel periodo della propria vita senza un misto di compassione, nostalgia, realizzazione di una raggiunta maturità e chiara percezione della propria vecchiaia.

Questo titolo ci accompagna lungo la storia di due persone che si trovano a questo bivio. Sono emozionato ed il gioco non è ancora uscito.

Trovate il gioco su Steam.