Come forse avrete notato i video sul mio canale hanno i capitoli.
Per “capitoli” intendo i cosiddetti video chapters che YouTube ha deciso di introdurre qualche tempo fa.
Ciò significa che se nella descrizione del video trovate dei riferimenti alle varie zone temporali del video in sequenza, il video stesso dovrebbe presentare tali definizioni nel player e marcare le varie sezioni con delle tacche nella linea che rappresenta la sequenza temporale del video.
Per tutta una serie di video ciò è stato religiosamente fatto da me, come annunciato in questa uscita del blog.
Lo stesso impegno vale per tutti i prossimi video e segretamente ho iniziato anche un’opera di recupero dei vecchi video per adeguarli al nuovo formato di Adventuregamers ed a questa feature, che trovo molto utile.
Quello che non sapete è che tempo fa, contemporaneamente al mio sforzo, YouTube ha pensato bene di iniziare a funzionare male.
Questa feature, che funzionava sul mio account, è poi letteralmente scomparsa. Neanche nei video che avevano già mostrato la funzionalità come operativa al 100%
Inutile dire che non sono stato il solo ad avere questo problema e che ho inviato la segnalazione a riguardo a YouTube.
Fortunatamente dopo circa quattro o cinque segnalazioni, i video chapters sono tornati ed ora potrete navigare i miei video per trovare quella scena, si proprio quella che non volevate perdervi o che volevate ritrovare!
Lasciandovi con questa buona notizia vi do appuntamento al prossimo comunicato, e mi raccomando nel frattempo, fate i bravi!
–Joliet Jake