Un incidente di origine non chiara è accaduto sull’isola di Granichny ed un gruppo di aziende sotto il nome di “The New Light” ha cercato di coprire l’accaduto.

Ora stanno jnviando “volontari” per esplorare l’area, ricercare e catalogare le attività fuori norma, risolvere le conseguenze degli errori del passato.

Dai manufatti, dalle prove della vita precedente dell’isola, dagli edifici abbandonati emergerà la verità. Nel frattempo, dovrai affrontare tutte le minacce del luogo con l’approccio che sceglierai tu – furtivo o aggressivo. Maggiori saranno le conoscenze emerse dalle ricerche, più facile sarà affrontare le sfide e le minacce.

Il gioco in squadra (massimo 4 persone) sarà facilitato da delle caratteristiche particolari come la possibilità di far rialzare un compagno atterrato.

Una delle cose più affascinanti è la gestione del proprio stato mentale, che condiziona il nostro corpo, le nostre abilità e la percezione del mondo attorno a noi.

Inoltre a condizionare l’esperienza di combattimento e di sopravvivenza ci sono altri fattori come la scelta di armi e loro modificatori, il crafting sulla base di ricette trovate in zona, i vestiti e le armature indossate.

Riferimenti per chi ha voglia di sperimentare giochi simili: Metro, S.T.A.L.K.E.R. , Fallout, Chernobylite.

Trovate il gioco su Steam.