Un’avventura centrata sulla disperata ricerca di un ragazzo scomparso. Un mix di platformer, puzzle game, thriller. Una delle poche grafiche retro che non trovo orripilante o inadatta ai giorni nostri. Uno sviluppatore indie con una forte dedizione ed uno stile degno di nota. Tutti gli ingredienti giusti per un acquisto. Trovate il gioco su Steam.
Gennaio 2021
Nuova avventura: The death of Erin Myers

Era tempo di passare ad una nuova avventura per il mio canale YouTube, ed eccoci qua. Con questa esperienza ci addentreremo nella vita.. e nella morte di Erin Myers, una donna con una oscuro passato, e con un oscuro presente. In cinque puntate affronteremo le sue paure, i suoi traumi, i suoi desideri, ed il […]
Interessante: Buildings Have Feelings Too!
Quando un edificio cammina per strada o ti sei drogato o stai giocando a questo gioco.
Tsioque 9: Un giorno da eroina
E’ il momento di completare il compito: sconfiggere il mago cattivo (?) e fuggire. Ma è proprio quello che dobbiamo fare?
Interessante: Lumote
Tu sei Lumote.Combatti con la tua luce blu il Mastermote, l’entità dalla luce rossa. Entrambi vi contestate il potere sul mondo che vivete.Un mondo virtuale 3d che ricorda molto da vicino la circuitistica dei computer moderni. Lo stile ricorda vagamente Darwinia (ed è una lode!) ed ha un’anima platformer che pare molto leggera e divertente. […]
Inside 3: La fabbrica degli uomini
Dopo essere corsi via per lungo tempo ci ritroviamo proprio dove non avremmo voluto trovarci: nelle fauci del nemico. E’ ora di sfoderare l’arma della dissimulazione e trovare uno spiraglio per uscire da questa tragica circostanza.
Interessante: Wayward Strand
Una giornalista teenager visita un ospedale volante ed intervista i suoi ospiti, raccogliendone le storie. Nel frattempo, scoprirà cosa l’ospedale nasconde. Adoro tutto di questo gioco.Prima di tutto l’art style, grazioso tenero e delicato.Poi l’idea, quella di vivere indirettamente un’avventura attraverso delle interviste ad altre persone.Infine l’idea di far sviluppare la trama attraverso sia quello […]
Tsioque 8: Le crepe nel castello reale
Procediamo verso la inevitabile sconfitta del malvagio mago, ma a ben vedere non è poi così malvagio, e non è poi nemmeno così mago. E il castello non è un castello, l’orso non è che un orsetto…Due realtà si fondono e si scontrano. Cosa succederà?
Interessante: Embracelet
I braccialetti del potere sono meglio degli anelli del potere
Inside 2: Machines and pigs
Dopo i pulcini, è il turno dei maiali.Sono loro che incontreremo nelle nostre prossime peregrinazioni, durante le quali finiremo dove non volevamo: nelle fauci del nemico.